6 strumenti indispensabili per supportare Giovani Mamme Manca poco alla fine del progetto BYMBE, e stiamo lavorando per condividere le risorse che abbiamo sviluppato per sostenere i professionisti che forniscono orientamento, empowerment e sostegno alle giovani madri NEET. - le sfide che abbiamo incontrato quando abbiamo messo in pratica gli approcci BYMBE - gli adattamenti che sono stati necessari per soddisfare al meglio le caratteristiche e le esigenze dei nostri gruppi target - le nostre raccomandazioni per l'implementazione delle attività ![]() Gli impegni a lungo termine finiscono!
Durante questi 2 anni abbiamo lavorato con Giovani Madri e incontrato professionisti che lavorano con loro. Sul nostro sito web, potete trovare una panoramica delle attività in cui abbiamo utilizzato le risorse BYMBE:
![]() Sul sito web di BYMBE è possibile trovare una descrizione di queste attività per ogni paese partner. Partecipa alla missione BYMBE!
Troppe ragazze abbandonano prematuramente gli studi. Tra queste, le giovani madri sono quelle che hanno maggiori probabilità di non tornare mai più a studiare, poiché ci si aspetta che rimangano a casa e che si occupino dei bambini e delle altre faccende domestiche. Quando i loro risultati scolastici sono scarsi, le loro possibilità di trovare un lavoro si riducono e si ritrovano costrette a dipendere da altri: dalle loro famiglie, dai loro partner, dagli enti di beneficenza, dai servizi sociali del loro paese. Un anno di istruzione in più riesce ad aumentare il reddito di una donna, facendo una significativa differenza per il loro futuro. I partner del progetto BYMBE hanno promosso l'istruzione delle giovani madri attraverso i loro canali, coinvolgendo persone e stakeholder nei paesi partner e in Europa per condividere messaggi sull'importanza dell'istruzione e sulla realtà delle giovani ragazze che non hanno acquisito un’istruzione professionalizzante. Continueremo i nostri sforzi per aiutare pienamente le giovani madri NEET ad ottenere l'istruzione che desiderano e meritano, ma abbiamo bisogno del vostro sostegno per esporre sempre più persone a questi messaggi e mantenere viva la nostra campagna. Domande su BYMBE?
BYMBE is a project co-funded by the Erasmus+ Programme – Key Action 2 – Strategic Partnerships for adult education [Agreement N° 2017-1-AT01-KA204-035007]
Frauen im Brennpunkt (FIB) - Austria ![]() ![]() The European Commission support for the production of this publication does not constitute an endorsement of the contents which reflects the views only of the authors, and the Commission cannot be held responsible for any use which may be made of the information contained therein. |